Link

LINK


CULTURA


Andrea Camilleri: http://www.andreacamilleri.net/camilleri/index.html
“Montalbano sono!!!” Vi ricorda qualcosa? Ma certo, il mitico Commissario e questo che vi proponiamo è il sito ufficiale dell’ancor più mitico “papà” dello stesso


http://www.venetianlegends.it - www.albertotosofei.it


Alberto Toso Fei, muranese, è nato a Venezia 34 anni prima del Duemila. Viaggiatore, scrittore e giornalista, discende da una delle antiche famiglie di vetrai dell'isola, è un esperto di storia veneziana e autore della Trilogia del Mistero: “Leggende veneziane e storie di fantasmi” (2000), “Veneziaenigma” (2004) e “Misteri della laguna e racconti di streghe” (2005) editi da Elzeviro, frutto di oltre quindici anni di studi per il recupero della tradizione orale e di ricerche storiografiche. Nel 2008 ha realizzato due libri-gioco su Venezia e Roma, editi da Log607, dando vita a una saga che va sotto il titolo di “The Ruyi”.
A queste opere si aggiunge l’ultimo libro “I segreti del Canal Grande” (2009) edito da Studio LT2, un viaggio nella Venezia più intima e sconosciuta. Con la sua doppia copertina è un libro double face, che si può capovolgere da una parte e dall’altra: leggendolo nei due versi si esplorano infatti - in una sorta di “andata e ritorno” - le due rive del canale, rendolo un oggetto unico e divertente.



www.culturagay.it

Il progetto CulturaGay.it nasce dall'esigenza di riunire insieme i lavori sparsi di chi in Italia si occupa di cultura omosessuale, al fine di creare un archivio collettivo di consultazione e approfondimento utile a tutti coloro che siano interessati all'argomento.
Su CulturaGay.it è quindi possibile ripubblicare saggi, recensioni e documenti già apparsi su rivista o in altre sedi (compresi altri siti internet), oppure pubblicarne di inediti.
Ogni collaboratore ha inoltre a disposizione una pagina personale per presentare se stesso e il proprio lavoro di ricerca, per segnalare il link al proprio (eventuale) sito e un indirizzo e-mail. In questo modo il sito CulturaGay.it potrà servire anche a mettere in contatto studiosi, ricercatori e curiosi onde promuovere la circolazione delle idee e un confronto di opinioni utile al consolidamento della cultura omosessuale italiana.
L'intento è quello di creare una sorta di "enciclopedia online" dell'omosessualità
in lingua italiana, in un'ottica di liberazione gay, con contenuti di qualità.

 

ARTE

Centro Culturale Candiani: www.centroculturalecandiani.it
Dalla fotografia al cinema, dal teatro alla musica, dai libri alla didattica, agli incontri con le istituzioni e quant’altro… nel sito, per fornire tutte le informazione relative al centro ed ai singoli appuntamenti. Un modo per andare incontro alle necessità dell’utenza, sempre più numerosa, interessata all’attività di una struttura capace di produrre cultura e di attrarre consensi e partecipazione.


SPETTACOLO

Dario Fo: http://www.dariofo.it/


Premio Nobel per la Letteratura 1997, Dario Fo è figura preminente del teatro politico che, nella tradizione dei giullari medievali, ha fustigato il potere e restaurato la dignità degli ultimi.
Un sito controcorrente! Per imparare a nuotare nel tanto caos intorno. Da non Perdere!
A TUTTO TEATRO

Teatri storici, gioielli di arte e cultura, nel cuore della Laguna e della terraferma veneziana. Proposte e risposte, per un pubblico “affamato” di svago e conoscenza,“geniale” connubio tra arte-musica-poesia.

Teatro La Fenice di Venezia: www.culturaspettacoloVenezia.it
Teatro Goldoni di Venezia: www.culturaspettacoloVenezia.it
Teatro Toniolo di Mestre (Venezia): www.culturaspettacoloVenezia.it
Teatro Junghans: http://www.teatrojunghans.it
Teatro Aurora “Questa Nave”: www.questanave.com
Teatro di Dolo (VE): www.DoloneiTeatri.it - La Stagione teatrale 2008
Associazione Fuoriposto: http://fuoriposto.altervista.org

Comune di Venezia - Assessorato Alla Produzione Culturale
http://www.culturaspettacolovenezia.it
Accademia Teatrale Veneta: http://www.accademiateatraleveneta.it
Arci Venezia: http://www.arcivenezia.it/

 


INFORMAZIONE

IL BLOG DI MARCO & C.

 

Marco Travaglio: www.voglioscendere.it
Cari amici, vi segnalo un altro luogo della rete dove possiamo incontrarci e dialogare: E' un blog che abbiamo costruito, con l'aiuto della casa editrice Chiarelettere, a otto mani. Ci scriverò insieme a Pino Corrias, Peter Gomez e Curzio Maltese. Spero che il titolo, intonato con i tempi che corrono, vi piaccia, così come i contenuti. E' un'occasione in più per tenerci in contatto. Mettetelo fra i vostri preferiti! Grazie
Marco Travaglio



Beppe Grillo: www.beppegrillo.it
Servono parole per presentare uno dei più eclettici e coraggiosi comici italiani? Novello “Nemo profeta in Patria”, il suo blog è tra i più visitati e… rincorsi da ogni parte del mondo.

Ordine dei Giornalisti del Veneto: www.ordinegiornalisti.veneto.it/
Consigli ed organizzazione, normative e contratti di lavori, eventi e corsi di aggiornamento, comunicati e news, tutto il mondo o quasi dell’informazione, nel Veneto e dintorni.

Terzo Veneto - Consiglio Regionale del Veneto:
www.terzoveneto.it - www.terzoveneto.it/modules/xoopspartners_mediaven/

Il Consiglio Regionale del Veneto mette a disposizione una serie di servizi in Rete, per gestire, organizzare e creare aree di partecipazione, al fine di animare un dibattilo politico e sociale locale, attraverso e-mail, mailing-list, newsletter, forum, etc.
Inoltre, il sito dedica uno specifico spazio alla informazione sul web, con una raccolta di tutte le testate, attualmente presenti, per avvicinare i cittadini alle istituzioni.




IL BOSCO DI MESTRE HA IL SUO SITO


L'Associazione per il Bosco di Mestre ha costituito un proprio sito internet, (www.assboscomestre.it). Il sito è rivolto da una parte ai soci, perché siano informati delle attività svolte dall'Associazione, e dall'altra a tutti i cittadini, nell'intento di fare conoscere meglio il Bosco di Mestre, in attuazione di quanto previsto dai nostri obiettivi statutari.
Invitiamo, pertanto, a diffondere questa notizia e a contribuire, sia con suggerimenti e proposte che con la documentazione in vostro possesso, a mantenerlo aggiornato e renderlo più completo e migliore.
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.